Veravo (Rocca Rossa di – Operazione Papero

alex_73
4 02/06/2007

Primo tiro verticale su calcare a tacche bei movimenti (fermarsi alla prima sosta che si vede oppure fare il bombamento e fermarsi alla successiva leggermente a SX), 2 tiro corto bel movimento di partenza, terzo tiro fantastico parte seguendo una serie di buchi in una fessura leggermente verso DX, poi si ritorna ad un ronchione a SX tallonaggio tacca, tacca svasa e rinviaggio, da qui il grado cresce a dismisura con una serie di tacche e dei movimenti da funambolo si riesce a rinviare gli ultimi due e da li in sosta, terzo tiro nuovamente da antalogia come dice il socio sembra di essere sulla barriera corallina, 5 tiro parte con un bel movimento sotto strapiombo (la presa c’é ma non si vede), da li movimenti bellissimi dentro un diedro e in catena.2 doppie da 50 m e si é alla base (con la prima doppia si giunge alla sosta del primo tiro -corde da 50m).Chiodatura e obbligatorio tranquilli rispetto al Motto che siamo abbituati.

La destinazione era l’Ancensieu ma visto la pioggia che scendeva abbiamo deciso di andare in direzione mare nella speranza che Eolo ci accompagnasse e spazzasse le nuvole.Gran bella via, non sono 5 le stelle solo per la scarsa lunghezza (circa 100 m). Volevamo farne una seconda ma la pioggia ci ha colti sulle calate ed allora val tanaro direzione grottone. Un saluto al Francy con cui abbiamo rischaito con il tempo e siamo stati ripagati…