Rossa di Sea (Punta) da Pian della Mussa per il Ghicet di Sea

Rossa di Sea (Punta) da Pian della Mussa per il Ghicet di Sea
fabiophx
4 09/07/2023
Parcheggiato a Grange della Mussa.

Fatto l’anello salendo dal Ghicet di Sea e risceso poi in direzione laghi.
Poco da dire, tutto ottimamente segnato fino al Ghicet di Sea, poi qualche ometto, meglio avere la traccia GPX, in realtà io poi non ho seguito nè gli ometti ne la traccia perchè in cresta è sempre abbastanza intuitivo capire dove andare. Non si sta sempre sul filo, ma a volte si scende leggermente sul lato val d’ala e a volte verso il vallone di Sea. Non penso ci sia un percorso obbligato, è sempre molto semplice proseguire.
Unica cosa da segnalare riguardo la cresta è che se fatta al mattino in una giornata come oggi, tanto sole, al mattino potrebbe essere fastidioso guardare avanti in cresta (andando in direzione EST), per questo ho rinunciato a cercare gli ometti, sole negli occhi accecante (anche con occhiali da sole).

Arrivato al Ghicet di Sea in 1 ora e mezza, in un’altra ora in vetta (2 e 30 totali), e in 4 ore totali ero di nuovo alla macchina a Grange della Mussa.
Ma se siete in gruppo non fate affidamento su questi tempi, io ero da solo e sono andato abbastanza veloce.
Incontrato solo 2 caprioli alla partenza dietro al rifugio e una famiglia di stambecchi sotto la punta.