Rossa di Sea (Punta) da Pian della Mussa per il Ghicet di Sea

Rossa di Sea (Punta) da Pian della Mussa per il Ghicet di Sea
windeugenio
4 06/09/2015
parcheggio 3 euro fino alla seconda domenica di settembre

Salita al Ghicet di Sea senza problemi.Un bel fresco (2 gradi) al Pian della Mussa ci ha accompagnati fino al Pian Ciamarella dove c’era, nei tratti all’ombra, la galaverna.Dal Ghicet la Rossa di Sea sembra lì, a portata di mano, ma non è così.Per gente come noi che non conosceva il percorso si è rivelata abbastanza impegnativa anche perchè un pò oltre la metà della cresta, gli ometti spariscono causa frane varie.Noi abbiamo tirato ad indovinare e con un pò di fortuna e di azzardo siamo riusciti a reperire nuovamente gli ometti, terminare il percorso di cresta e finalmente a “scollinare” sul versante sud della normale.Dopo la giusta sosta in punta siamo scesi dalla normale e, prendendo il sentiero per l’Alpe della Rossa, siamo tornati al punto di partenza. Dodici chilometri di percorso e 1400 metri totali di salita non sono male per un vecchietto quale sono io alla sua prima gita dopo le ferie!

Salita condivisa con Ivo ottimo compagno.Un cordiale saluto a Valentina e Giorgio, due toscani incontrati in vetta.Giornata bellissima e abbastanza fresca, speriamo che continui questa inversione di tendenza perchè l’anticiclone africano ha veramente rotto le balle.Vedere filmato allegato in HD