Rossa di Sea (Punta) da Pian della Mussa per il Ghicet di Sea

bubbolotti
4 26/09/2010

Salita dal rif. Ciriè verso il Ghicet di Sea senza problemi, solo un po’ d’attenzione a Pian Ciamarella per non perdere la traccia che ricompare evidente al fondo del pianoro. Dal colle proseguito lungo la cresta in direzione dell’anticima tenendosi il più possibile sul filo ed evitando le difficoltà quasi sempre tenendosi sul lato Sea, tranne nell’ultimo salto prima dell’anticima da superare sul lato Pian della Mussa. Discesa su sfasciumi abbastanza stabili nell’ampio intaglio tra anticima e cima, di qui imboccando uno dei due canaloni senza problemi sulla cresta e poi in cima. Molti ometti dal Ghicet all’anticma, poi nessuno. Un po’ di neve fresca sui pendii esposti a Nord ma senza problemi. Concordo sulla valutazione NON escursionistica dell’itinerario. Discesa lungo la normale su sfasciumi mai impegnativi, molti ometti indicano la direzione fino ad incrociare il sentiero che scende a Pian Ciamarella o da Bricco.

Gita affollatissima: Annalisa, Bruna, Bubbola, Cinzia, Simonetta, Enrico, Francesco e Luigi.