Rossa di Sea (Punta) anticima 2764 m da Balme

aperta fino a Balme
Crosta da rigelo portante
Traccia GPX
Traccia che passa dal fondo di pian della Mussa e sale e scende per Torrente Ciamarella.
itinerario

Pasqua con azzeccata scelta di gita in condizioni splendide. Fuggiti dalla Val Susa per forte “gonfia” sperando nelle riparate Valli di Lanzo e così è stato.
La perturba si è limitata alla zona Col d’Arnas-Bessanese, lasciando tutto il resto tranquillo e valorizzato da un cielo blu cobalto.
Eccettuato l’ultimo tratto verso la vetta, il quale tendeva a cedere un pò, tutto il resto ci ha offerto un manto omogeneo di moquette meravigliosa. Valore aggiunto: solo noi sull’itinerario; incontrato a Pian Ciamarella un gruppo verso il Ghicet. Scorrevolissima e ben battutala pista nel pianoro, la quale è stata attraversata speditamente senza fatica.
Nella zona grande tranquillità, qualche ciaspolatore, poche tracce eccettuati due verso il canalone d’Arnas ed il gruppetto di Giacomo al Tovetto.