Rossa (Corna) – Un altro Giro di Giostra

fabianar
2 17/09/2023
Salendo da Vallesinella o scendendo dal Graffer, (sentiero 382) a circa 1950m su una curva netta, si segue la traccia verso il Torrione SAT, si lascia la traccia nettamente verso sinistra per prati, prima di arrivare sotto la parte della Corna Rossa che si vede salendo. Per la direzione puntate alla cengia sotto Cima della Madonnina, proseguento quasi in piano di arriva all' attacco. Scritta nera alla base con il nome della via, primo spit ben visibile su muretto verticale di giallognolo.

Qualche passo molto fisico e non molto altro. Dopo i primi due tiri diventa molto discontinua. Da fare se avete il grado, onestamente non ho proprio capito come si potrebbe sgradare, quanto meno se come me siete alti 155 e non arrivate comunque agli spit per azzerare.

Non me ne vogliano i chiodatori ma non la consiglio in generale. Roccia buona sui passi duri con attenzione sul resto dell’itinerario, in particolare agli ultimi due tiri.