Rossa (Cimetta)

lucabelloni
4 15/02/2014
Farinosa ventata

Terza ed ultima uscita dello stage fuoripista del CAI Pianezza, abbiamo scelto questa piccola stazione nuova praticamente per tutti (giornaliero gruppi 20 €). La parte alta offre numerosi fuoripista, molto belli in particolare quelli che partono dall’arrivo della seggiovia della Cimetta Rossa, sia dal versante di Dondena che sul lato opposto. Belli anche i boschi intorno allo skilift della Madeleine. In alto il vento ha lavorato molto formando delle croste abbastanza insidiose, mentre rimanendo nel bosco o nei valloncelli, specie nei tratti esposti a Nord, si trova ancora della bellissima neve, anche se leggermente pesante e quindi a lungo andare un po’ faticosa. Il giorno precedente gli impianti alti erano chiusi per vento, quindi abbiamo trovato moltissimi tratti intonsi…ovviamente al pomeriggio la situazione era un po’ diversa…giornata nel complesso bella, non fredda e con qualche passaggio di nubi qua e là, che però non hanno infastidito più di tanto. Un po’ di gente al mattino (soprattutto corsi), poi al pomeriggio eravamo quasi solo noi.
Giornata che purtroppo si è conclusa malissimo a causa di un incidente occorso a una nostra partecipante, che cadendo sulla pista di rientro a meno di 500 metri dal parcheggio si è fratturata il bacino…in bocca al lupo Luciana!!!