Rossa (Cimetta) da Chardonney

marmotta
1 26/11/2016

Itinerario consigliabile solo per muovere le gambe. neve a 1800 metri, cingolata, ma non fresata dai gatti lungo le piste, crosta terribile assolutamente non portante fuori. Andare fuori pista sotto i 2000 di quota significa spaccare gli sci perchè a queste quote lo spessore è dell’ordine dei 20 cm. Io sono sceso lungo la pista di rientro. Neve appena decente oltre i 2200 di quota dove non ci sono tracce di ruscellamenti superficiali dovuti alla pioggia, ma la crosta resta dominante.
Conca di condena ben innevata, ma la strada rimane pericolosa perché non ho notato scarichi dai pendii superiori che dovranno necessariamente scaricare a valle la neve caduta. L’apporto di neve oltre i 2000 metri e minimo un metro. Ad oggi nevicata utile per il futuro quando le condizioni miglioreranno, non per andarci sopra ora.

Un saluto ai due simpatici Skialp di Abbiategrasso con i quali ho condiviso l’avventura di oggi. Viste le condizioni domani però mi darò alla MTB