Rossa (Cimetta) da Chardonney

4 01/12/2012
Polverosa
Polverosa pesante

Salita in velocità, almeno per i miei ritmi, alla Cimetta Rossa. Buon innevamento fin dalla partenza degli impianti di Champorcher. La pista di rientro di sale e si scende senza alcun problema e le rarissime pietre sono ben visibili e facilmente evitabili. Salendo il manto si fa sempre più abbondante, anche se un po’ pesante a causa dell’umidità e delle temperature non particolarmente basse. Discesa senza problemi seguendo le piste, in parte fresate ma non ancora battute dai gatti. Spettacolare la discesa lungo lo skilift della Madeleine, con neve molto abbondante e farinosa. Questa variante ci ha poi costretti a ripellare pee quasi 300 metri per ritornare alla fine della sciovia (anche se si poteva tagliare molto prima e ridurre il dislivello) ma qualcuno doveva allenarsi…Non male neppure la pista di rientro, battuta dai ripetuti passaggi. Molti gli scialpinisti incontrati. Con la squadra gare: Paolo, Alberto, Carlo e Lorenzo.