Rospo (Cima del) da Piamprato

rfausone
4 16/06/2022
Ampio parcheggio a Piamprato ma strada sempre stretta in Valsoana!
Traccia GPX

Percorso semplice fino all’ometto dove si lascia il comodo sentiero per il Colle Larissa. Poi ancora tracciato fino al casotto del guardiaparco, ma oltre si sale senza nessuna traccia di terreno a tratti molto ripido anche se non esistone vere difficoltà nel seguire la cresta.
Attenzione a non farsi ingannare da chi descrive la salita come E!
Pendenze molto sostenute ed assenza di traccia per oltre 500 metri di dislivello portano alla corretta definizione con la quale è stato descritto l’itinerario: EE!

Giorno di ferie ben speso in una giornata calda ma con un venticello che ha aiutato a rinfrescare i bollori della pianura. Non una nuvola al mattino, poi qualcuna si è fatta vedere ed è stata utile a rinfrescare un po.
Bellissime fioriture come indicato da chi mi ha preceduto ed ottima accoglienza al rifugio, dove al ritorno ho sostato oltre un’ora parlando piacevolmente con i gestori.