Rosa dei Banchi da Piamprato e la Cima Beccher

giulio-a
5 02/09/2014

Una giornata migliore per la mia prima volta sulla Rosa non potevo pretendere,non una nuvoletta a tenermi compagnia ,ma un gran sole ,cielo blu,panorama a vista d’occhio ovunque e un gran silenzio.Partito alle 7.30 da Piamprato arrivo in punta alle 11.00 passando dalla Beccher e dalla cresta che in alcuni punti mi ha fatto battere il cuore.Un ora in vetta a godermi il gran panorama ,inoltre con temperatura gradevole,poi scendo a San Besso e quindi a Piamprato facendo quindi un giro ad anello passando da tracce di sentiero dalle Grange Civetto e Orletto,comunque bei posti.
Incontrato solo un signore di St.Vincent che saliva da Dondena.Sul passaggio del salto roccioso io dico che in discesa non vi è bisogno di corde ma solo un pò di attenzione passando in una fessura presente e lasciando perdere la insicura corda.Giornata stupenda che il fatto di essere in cassa integrazione permanente mi permette di prendere al volo..anche se preferirei lavorare.