Rosa dei Banchi da Dondena per il Colle della Rosa e la cresta NO

chopin
4 22/10/2017
poderale con qualche buco fino a Dondena

siamo saliti sul sentiero n 7 passando per il lago Miserin, sentiero che continua ben segnalato fino ai pianori sotto la nord del colle della Rosa, dai pianori fino al colle da interpretare, qualche ometto indica il passagio più idoneo, sentiero che scompare e riappare ognitanto, dal colle della Rosa mt 3021 si prosegue in cresta fino alle croci ricordo degli sfortunati che li hanno lasciato questo mondo, da qui si svolta sulla parte valdostana(sx) per per raggiungere il bel canapone nuovo che risolve la parte più ostica della salita, proseguire sempre sul filo della cresta decisamente più stabile che le sabbiette che si trovano a dx raggiungendo in poco tempo la cima. discesa per lo stesso percorso

oggi in compagnia di Paola,Daniela e Marco, incontrati al colle 2 Gulliveriani amici di un tempo Giovil e Enrico.c, giornata molto ventata e fredda che toglie una stella alla bella ascesa