Rosa dei Banchi da Campiglia Soana per il Colle della Rosa

anna-restelli
4 02/10/2023
Qualche cantiere con semaforo sulla strada

Condivido pienamente le precisazioni di chi mi ha preceduto. La gita si può considerare oramai per escursionisti esperti, seguendo fedelmente i bolli rossi si evita di usare troppo le mani.
Dal bivio con il colle dell’Arietta la traccia a dx è evidente e ben segnata con i bolli fino in cima. Cumunque sempre ripida e faticosa.
Dal colle della rosa in salita ho cercato di stare in cresta così da scalare e divertirmi un pochino tuttavia se Si seguono i bolli i passaggi di roccia sono evitabili(lato vda). I canaponi per risalire il tratto esposto sono praticamente nuovi, tuttavia un gradinetto in più da usare come corrimano nel piccolo traversino prima di raggiungere i due gradini non avrebbe guastato.
Dalla cima panorama spettacolare..

In cima ho incontrato una famigliola di escursionisti saliti da champorcher passando dalla la cima beccher.
Altra bella giornata in val soana.