Rosa dei Banchi da Campiglia Soana per il Colle della Rosa

Rosa dei Banchi da Campiglia Soana per il Colle della Rosa
francoc59
5 31/07/2014

Dall’Asgelas la Rosa dei Banchi è una calamita,la giornata lo permette e allora perché non andarci.

Con l’Amico Corrado.Dall’Asgelas riscendiamo al Colle della Rosa e proseguiamo sulla Cresta,quando aggiriamo i primi spuntoni capiamo che l’escursionista davanti a noi è tornato indietro perché si è abbassato troppo ed ha trovato pendii nevosi gelati,è un terreno difficile dove pochi metri fuori percorso complicano l’escursione e se si è soli meglio non rischiare. Mi spiace per Lui se ci avesse aspettato al Colle 15 minuti poteva aggregarsi tranquillamente a noi. Senza particolari problemi ma con attenzione saliamo alla Rosa dove sostiamo molto soddisfatti.Con calma riscendiamo al Colle,due ragazzi stanno salendo letteralmente fuori sentiero in un pendio anche assai pericoloso e sembrano in difficoltà,li dirigiamo sulla retta via consigliando loro di scendere prima dell’arrivo della nebbia che sembra non tardare.Un Grazie all’Amico Corrado per la compagnia in questa escursione non banale dove alla fine i 1900m di dsl si fanno sentire.