Ros (Mont) da Mont Blanc

pedrito
3 08/02/2016
nel pomeriggio già tutto pulito e sciolto
Polverosa pesante

alla faccia di sto infortunio che mi fa vedere le stelle. Va bin parei oggi nella magia della post-nevicata, vanificata poi dalle temperature caldine. Gita molto carina. Abbiam battuto traccia dall’auto (anzi l’ha battuta Roby…), buona per le racchette non c’è fondo (sconsigliato per ski, nella zona conviene scegliere itinerari a Nord con minimo di fondo), pertanto le zone pietrose (che sono parecchie nella zona) sono difficoltose… purtroppo il sole sta già lavorando umidificando, ma direi ottimo fondo per le prox nevicate in zona (speriamo copiose) . Dal traverso ci siam tenuti più a sx salendo rispetto la traccia gps, ma per cercare neve migliore (ombra: polvere), occhio che il pendio però a nord (sulla sx salendo) se bello carico seppur piccolo è problematico, altresì passare dalla traccia tradizionale. Adesso la traccia c’è. Buone Gite

Giornata piacevolissima, incoraggiato da Adry sono arrivato fino in cima, ma la discesa con zoccolo l’ho trovata un po’ pesante, meno male che era breve… speriamo di recuperare… Grazie di cuore agli Inox