Ros (Mont) da Mont Blanc

Ros (Mont) da Mont Blanc
francoa
2 08/01/2011
lieve strato di neve al mettino - pulta al rientro
Polverosa pesante
Polverosa pesante

Partiti con temperatura mite (0°) con qualche fiocco di neve e tanta nebbia, l’intenzione era di fare un giro ad anello nell’area del Raty. L’unica opportunità per avanzare è pero sta quella di seguire la straccia esistente che superato il lago Vermoille ci siamo resi conto che ci portava troppo a sx e abbiamo raggiunto il Mont Ros. Vista la totale mancanza di visibilità abbiamo deciso si rientrare e guarda caso, come spesso succede, a poco a poco si è aperto quel tanto che ci ha permesso di riconoscere la cresta. Senza perdere troppo quota ci siano diretti e abbiamo raggiunto il colle del Lago Bianco, ormai il giro era poco probabile attuarlo in un tempo ragionevole per il rientro; abbiamo optato per il rientrare passando dal lago Muffè. Sarà per la prossima.

Lieve strato di neve recente bagnata su strato portante esistente, progressione con qualche difficoltà per il continuo formarsi dello zoccolo.
Oggi con Elio@C Anna Max49 Matteo@A Marina Monica (erba olina) Adriano@B Ernesto e Ivo. Ristoro aperto al lago Muffè.