Ros (Mont) da Mont Blanc

nordend4612
3 03/02/2008
Sentito assestamenti

Purtroppo, causa problemi al PC, riesco a metterla online solo adesso.
Ad ogni modo ecco la mia relazione:
partiti da Mont Blanc per fare la Bocon Damon, abbiamo risalita la prima parte del sentiero verso il Col de la Croix. Poi, con facile mezzacosta (da tracciare) ci siamo diretti verso il lago Vernouille.
Purtroppo abbiamo dovuto cambiare meta giunti nei dintorni del lago, causa meteo avverso. Infatti già dalle 10 ha cominciato a nevicare e verso la cresta di confine con la valle centrale era tutto chiuso con nuvolaglia nera.

Abbiamo quindi ripiegato sul facile Mont Ros e compiuto il bel giro ad anello scendendo all’Alpe Raty e tornando lungo la strada di Dondena ben innevata fino alle macchine.

Bella compagnia per la gita sociale GEAT – CAI Torino.
Peccato per il tempo che non ci ha consentito di salire la punta prefissata. Il tratto sulla crestina nevosa irta di roccette, però, avrà sicuramente donato un pò di adrenalina a tutti i partecipanti, compensandoli della mancata salita della punta