Rorà – Paretina di Rorà (Falesia)

Rorà – Paretina di Rorà (Falesia)
La gita
u-p
3 12/02/2023
Accesso stradale
Guard-rail con scritta "falesia" e bollo verde. Parcheggio piccolo, max 2-3 macchine.

Solo per informare che il settore sulla strada (vie dalla 1 alla 4) ed il settore alto (dalla 16 in poi) sono esposti a S-SE, e rimangono di questo periodo illuminati dal sole dalle 9:30 circa sin verso le 15:45; il sole filtra attraverso gli alberi e non si sta male. Le vie dalla 5 alla 15 sono esposte E-NE ed oggi non hanno mai visto il sole.
Oggi al parcheggio c’erano 11 gradi e si è scalato molto bene anche all’ombra.
Lavoro di pulizia encomiabile, un doveroso ringraziamento. La chiodatura delle vie da 1 a 15 è attualmente eterogenea; da 1 a 4 si trovano spit da 10 e fix da 8, un po’ distanziati ma sicuri; dalla 5 alla 15 sono mediamente tutti fix da 10, tranne “scaletta per ragni”, i cui primi 3 ancoraggi sono vecchi spit artigianali con bullone arrugginito.
Le soste da 1 a 15 sono tutte a fix da 10, catena con anello e moschettone (purtroppo tutti bloccati, come già fatto notare da altri, e quindi si ripete ancora: non è necessario stringere a morte le ghiere dei moschettoni di calata, non serve a nulla). Non abbiamo scalato nel settore alto, quindi nulla so delle soste dalla via 16 in poi.

Link copiato