Ronce (Pointe de) da Val Cenis

4 02/06/2012
si arriva con attenzione per fango agli alpeggi l'Arcelle Neuve q.2200
Bagnata

saliti a piedi passando direttamente per Rocher de la Cailla,quindi lungo traverso in sci verso sx e di nuovo su con ramponi per un breve canale che porta sulla spalla ovest dell’anticima q. 3584 da cui in breve si raggiunge la vera punta.
Discesa su neve spettacolare verso Combes du Glacier,più in basso diventa marcia ma stando sulle scie di chi ci ha preceduto si gira quasi bene!! Neve che termina al delizioso lac de l’Arcelle, poi sentiero piacevole in traverso fino all’auto.
Oggi ne valeva ancora la pena eccome,in alto una delle più belle primaverili della stagione.
Neve agli sgoccioli,questa dura ancora pochissimo mentre non sembra valere più la pena verso Lamet,Giusalet e altre della zona.
Oggi con Alberto,Mattia e Robi.
Saluti al gruppo Jacolus (grazie per il vino e ancora auguri alla festeggiata),alla coppia che già avevamo incontrato al Furggen domenica (ci inseguiamo!)e a tutta la gente simpatica incontrata oggi. Peccato non aver incrociato Marco e Mirella che ho saputo essere sullo stesso percorso.
Per me potrebbe essere l’ultima della stagione poi chissà…