Roma (Punta) da Pian del Re

michimichibar
5 16/07/2017

Nelle condizioni meteo ottime di domenica scorsa non c’è nessuna difficoltà.
Visibilità perfetta e terreno asciutto che,se mancano,in effetti possono creare seri problemi.
Qualche nuvola di calore a partire dalla tardissima mattinata.
Si deve fare attenzione,soprattutto alle scariche di pietre(caschetto vivamente consigliato) ma i tratti in cui usare le mani non sono numerosi e sempre facili;il pezzo più difficile è il canalone iniziale dove c’è una corda fissa che in salita io non ho usato,in discesa mi è tornata utile ma non è indispensabile anche perchè è piuttosto lassa.
Il concetto di esposizione è un pò soggettivo…io non ho trovato neanche un metro realmente strapiombante

Dopo la Udine e la Venezia fatte in accoppiata due estati fa oggi la Roma;bella cima e gita di soddisfazione,appagante nonostante l’impegno contenuto.
Panorama superlativo.
Bellissimo incontrare un gruppo di giovani,molto giovani, arrivati in cima poco dopo di noi.