Roma (Punta) da Pian del Re

dari78
3 03/09/2011
solita gabella di 5e al pian del re... :(

ieri sera abbandoniamo ogni velleità di salire sul Re oggi causa meteo, e direi che abbiamo fatto bene (ma ho quindi paura che quest’anno salta..) quindi possiamo sfogarci al maialino.. così stamattina partiamo pieni di sonno, pastis e coca&bacardi e in modo bradiposo ci dirigiamo verso la cima. InCima, giustamente datato, indicava il percorso in maniera forse troppo complicata, quando basterebbe seguire sempre per il Giacoletti fino alla grossa palina da dove viene indicata Punta Roma; senza sapere questo ravaniamo un po’ in pietraia in mezzo alla nebbia e quando stavamo per abbandonare ritroviamo il GTA,poi la traccia ed i bei passi di arrampicata, e arriviamo in punta, dove siamo stati poco x’ eravamo di fretta, ma la temperatura era ok e si vedeva anche qualcosa. Al ritorno, per fortuna già su sentiero, prendiamo gran pioggia e nebbia; niente fulmini, e se vogliamo vedere il lato positivo, con l’umidità sono uscite fuori nuovamente le salamandre, che carine! Abbiamo incontrato gente che scendeva mentre salivamo, ma praticamente soli tutto il giorno, quest’estate un classico..