Roma (Punta) da Pian del Re

Roma (Punta) da Pian del Re
windeugenio
4 03/08/2008
strada ok hanno messo il ponte per superare la frana

Nulla di particolare da segnalare, l’ho rifatta dopo circa 20 anni e devo dire che adesso è veramente difficile “perdere” il percorso visto tutti i segni rossi che hanno messo.La giudicherei comunque facile ma non banale.Noi oggi forse abbiamo esagerato perchè eravamo gli unici con la corda ma se si vuole fare qualche piccola variante divertente io consiglio di portarla.Molte persone senza casco!Evidentemente anche quì cadono le pietre di gomma!

Fatto la salita con Nicola.Volevo segnalare che nel periodo estivo hanno imparato a far pagare il parcheggio (5 euro al giorno).Io non voglio fare quello con le braccine corte perchè non lo sono, ma mi chiedo perchè i furboni,per far rispettare l’ambiente , non fanno come in Trentino:le strade hanno una sbarra e se passi prima delle 6 questa è alzata, dopo viene inesorabilmente abbassata e non passa più nessuno se non a piedi.Si rispetterebbe così l’ambiente facendo una selezione e nello stesso tempo i 5 euro resterebbero nelle tasche degli alpinisti!