Roma (Punta) – Punta Udine Traversata Gagliardone

cecco81
4.5 31/07/2022
Pian del re 10euro solo contanti

Dopo aver fatto la Venezia per non rovinare i piani iniziali e visto la giornata spaziale saliamo alla Udine e attacchiamo la gagliardone verso la Roma,si inizia subito con due doppie da 30mt,da lì si scalicchia una prima sezione facile a cui seguono una serie abbastanza lunga di Torino da non sottovalutare visto anche la stanchezza.
Si fa ancora qualche doppietta, parecchie disarrampicate e un altra doppia lunga da 30 o due non ricordo bene.
Gli spit indicano il cammino anche se a volte son difficili da vedere specie controsole o un po’ distanziati,conviene comunque avere fettucce e friend per proteggersi e divertirsi,in due occasioni si evitano i torrioni con cenge protette una lato Francia e una lato Italia verso l ultimo torrione prima della Roma.
Una volta sotto la Roma il grosso delle difficoltà son finite si sale per gradoni e pietre rotte con belle fessure per proteggere,ma occhio che il terreno è meno solido di prima.
Fatta a scarponi in conserva con qualche breve tiro nei passi più duri.
Le difficoltà sono all incirca le stesse dell’ altro senso e anche le calate.
Incontrato so due ragazzi nel senso opposto verso la fine,per noi, poi ritrovati al park.
Il gestore del Giacoletti è comunque molto ferrato in materia e disponibile,anche perché molti lavori di sistemazione li ha fatti lui

Con matte in giornata top