Rollin (Gobba di) da Cervinia

2000
Traccia GPX
Gobba di Rollin da Cervinia per le piste

La fortuna t’assiste una settimana, due no… Partiti da Cervinia con qualche apertura iniziamo a salire con il meteo che peggiora. Niente rigelo fino a 2250m, inutili i coltelli anche in seguito. Ventina aperto oggi e domani eccezionalmente in occasione del Giro d’Italia. Arriviamo a Plateau Rosà con poca visibilità ma proseguiamo in caso di una qualche apertura che non ci sarà… Al cancelletto del Mezzalama la visibilità è nulla e gettiamo la monetina per scegliere tra Piccolo Cervino e Gobba di Rollin, vince la seconda. Discesa nel white-out fino alle piste poi giù fino a Cervinia su neve bella nel tratto fino a Cime Bianche e poi collosa di lì in giù.

Gita fatta con Bubbola (con la quale partiamo prima per avere un po’ di vantaggio) e tanti altri variamente sparsi sulle mete: i due rapidi snowlover62 e Walter al colle dei Breithorn, Annalisa e Livio a Plateau Rosà, Bianca con la febbre indietro alla macchina: auguri!