Rollin (Gobba di) da Cervinia

Rollin (Gobba di) da Cervinia
roby4061
5 02/05/2009
Visto valanghe lastroni esistenti

tanta tanta neve a cervinia e anche in alto..molti pendii carichi, creste corniciate, ambiente grandioso. saliti venerdì al teodulo lungo le piste, con caldo a tratti atroce. freddo invece al colle.. stamattina partenza tra nebbioline, siamo arrivati a p.rosà giusto per vedere i primi mezzalamisti.. molta gente sul percorso. la meta originaria era il breithorn, ma la socia di gita era un po cotta e abbiamo ripiegato sulla gobba di rollin, che non avevo mai fatto. qui eravamo solo in 5, sul breithorn penso 150-200 persone.. gran discesa naturalmente. fuoripista, in quota, c’è ancora farina e croste da vento nonchè accumuli. piste perfette anche se un po dure quando siamo scesi noi. non sono tracciati furggen e chateau des dames (sono stracarichi i pendii). anche a fianco del ventina ci sono valanghe a lastroni impressionanti. a parte il traccione del mezzalama, gli altri 4000 non mi sono sembrati tracciati (anche se c’era gente che saliva il pendio della roccia nera). gran bella gitona d’allenamento comunque.

un saluto alla compagna di gita.