Rollin (Gobba di) da Cervinia

scristal2
4 10/06/2007

In salita portati gli sci 50 min, sino a quota 2500. Poi neve un po’ martiorata ma continua, anche se quelli di Cervinia han pensato bene di spalare 3/4 di pista con la draga per passare con i fuoristrada sino alla stazione di Cime Bianche inf. Da 2800 in su neve ottima, liscia e dura e dal Plateau Rosa’ pure 2 cm di farinella su fondo duro.

Scesi alle 12,30 su neve perfetta sino ai 2800, firn strepitoso nel tratto sotto il passo del Ventina , poi scendendo via via piu’ umida ma mai cedevole . Con qualche gava-buta per nevai residui (molto residui !)siamo arrivati a quota 2350,piu’ che accettabili i 25 min sci in spalla per arrivare alle auto dopo quasi 1600 mt di discesa.
Viste molte cordate sulla normale del Breithorn, peccato che quasi tutte arrivassero dal piccolo Cervino. Nessuno invece e’ salito in mattinata da Cervinia. In cima da solo con Claudia 4wd e un tedesco giunto con le scarpe da citta’ dall’arrivo della funivia ! Portebbe essere l’ultima della stagione, ma …