Rolettaz (Monte) da Rhemes Nostre Dame per il Col de Sort

Rolettaz (Monte) da Rhemes Nostre Dame per il Col de Sort
vipi5547
3 29/09/2014

Partito da Maisonnasse seguendo il sentiero n.2 fino all’Arp de Djouan, successivamente senza percorso obbligato sui dossi erbosi sovrastanti fino ad intercettare la vecchia mulattiera del re segnata come N8 ma non più percorribile integralmente perché svanisce per lo sfasciume di pietre mobili proprio all’inizio della rampa finale.(200 metri di dislivello circa).
Raggiunto il colle di Sort mi sono fermato anche per il tempo molto variabile con nebbie persistenti .

Avevo già visitato questo luogo l’anno passato a Novembre trovando però la neve che mi aveva bloccato ,questa volta sono arrivato al colle che era la mia meta prefissata, non sono ancora pronto per superare i 3000 metri ma dopo questa gita comunque faticosa posso confermare di aver recuperato le mie capacità psicofisiche almeno all’80% di prima dell’infortunio…ringrazio per questo gli amici di sempre che mi hanno aiutato nella riabilitazione durata 8 mesi.
Gita in solitudine completa con la compagnia di qualche camoscio, uno stambecco e diverse marmotte .