Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil

caiojet
4 20/03/2004
Visto valanghe a pera esistenti

Mi trovo un po’ in difficolta’ per dare la solita valutazione in stelle per la gita di stamattina… ma voglio essere generoso perche’ per due terzi la neve era veramente spettacolare e faccio finta che la gita sia finita appena prima del ripido canale di discesa, perche’ da qui in giu’ non si trattava piu’ di neve, ma di polenta… nella quale si affondava penosamente. Salito e sceso dal ripido canale (quindi non dal traverso sotto il Tournalin), in salita non ci sono problemi e si puo’ anche sfruttare un tratto erboso portandosi gli sci a spalle per un quarto d’ora circa, in discesa (sempre raccordato in quanto a neve) bisogna avere una buona padronanza delle curve in spazi ristretti e ripidi perche’ la lingua di neve non e’ un gran che. In punta alle ore 09.30 e sceso poco dopo… e neve veramente da urlo! Stamattina buona visibilita’, qualche sprazzo di sole e un po’ di nevischio.
Se domani volete godere di questa salita, partita comunque prestissimo!