Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil

Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil
La gita
rocciaclimb
4 13/09/2016
Equipaggiamento
MTB
Traccia GPX

Bel portage oggi..salita veloce e molto diretta,il tratto da arrampicare dopo il torrente mi ha impegnato parecchio,difficile superare i massi con la bici in spalla e da solo,sicuramente già in 2 con un passamano le cose cambiano.
Giornata partita bene molto serena e calda poi il brutto ha anticipato chiudendosi tutto,vento e gran freddo e neve dai 3100 in su.
La discesa in alto è stata resa più complicata dalla neve e dal fondo scivolosissimo ma sono riuscito a non scendere mai dalla bici.
Il tratto scavato risulta molto breve (in salita pensavo di farmela a piedi per buona parte invece con grande sorpresa è risultata ciclabile per un buon 90%!!) e poi si può tornare in sella anke se si tocca molte volte di lato il cambio e quant’altro..
Il traversone..bè! bella mazzata! tanti scalini,gradoni alti e pietre affioranti (toccato spesso bash,disco e cambio..nessun danno rilevante solo stortati).
Sentiero per Cheneil ancora impegnativo,me lo ricordavo un po’ più morbido..rientro su fantastica scalinata per nulla banale dove tra una botta e l’altra di sotto sono riuscito a scendere.
Solito allegato di foto e traccia Gps.

Link copiato