Roisetta (Mont, punta sud) da Cheneil

Roisetta (Mont, punta sud) da Cheneil
windeugenio
4 31/07/2014

Gita sempre bellissima ma oggi ho tolto un asterisco perchè la nebbia ci ha impedito di vedere il bellissimo panorama a 360° che si può vedere dalla vetta.Saliti dal sentiero 26/29 e scesi dal lungo sentiero 30,lungo ma molto bello e panoramico.Per attraversare il torrente in salita abbiamo messo le ghette e nonostante questo il socio non è riuscito a passare indenne , infatti si è riempito uno scarpone,la portata è veramente notevole ma comunque non da impedirne l’attraversamento.La neve caduta la scorsa notte non ha creato problemi, resta da attraversare un unico grande nevaio poco sotto la vetta, gli altri sono poca cosa.Tutti quelli che sono saliti oggi non hanno messo i ramponi, io si e mi sono sentito più sicuro.

Condiviso la gita con Sergio in una giornata inizialmente spaziale ma con il passare delle ore le nebbie hanno avuto il sopravvento e ci hanno impedito la vista dei panorami. Oggi entrambi non eravamo al massimo , comunque abbiamo proceduto nella salita “lenti ma inesorabili” ah ah ah