Petit Capucin – Roy du Siam

damiano-ceresa
3 12/08/2009

Via, a mio modesto parere, con roccia non così super degna dei satelliti!…arrivo su una bella punta aguzza con vista sul Capucin sbalorditiva
Primi tre tiri veri e propri della via, quindi dala cengia in poi(il primo tiro fatto per balze rocciose indicato sulla guida di III)molto belli; primo tiro, forse il più duro della via, molto bello con traverso delicato, ma ben protetto a spit; secondo tiro che segue una fessura molto estetica e divertente con qualche passo impegnativo (forse il più bello della via); terzo tiro con passo di 6c (azzerabile)e poi bello; da qui in poi la via segue placche tranquille, molto più difficili in discesa per il rischio di incastro corde, ultimo tiro sulla destra della punta bello con una fessura elegante da scalare, ma poi occhio a a cosa tirate e a dove vi proteggete!c’è un po’ di roba che non ispira molta fiducia..
Doppie sulla via, molto lente a causa dei tiri più facili in placca dove il rischio di incastrare è alto!

Comunque come sempre ambiente super ed in grande compagnia! fatta con Toni e Ruggi