Rognosa d’Etiache, Torre Maria Celeste – Via Rabbi-Rossa

disagioagogo
5 23/07/2022
Buono con fuoristrada fino al lago secco

Bellissima salita d’altri tempi. Questa fa parte di quelle vie che insegnano a respirare. Non è facile proteggersi bene con solo o nut ed i friends l’ideale sarebbe portare su chiodi e martello data la conformazione delle rocce ma se si è abituati a questo genere di salite e si padroneggia il grado non ci sono grossi problemi. Le soste non sono sempre facili da individuare, in particolar modo ho faticato a trovare la seconda la quale era celata da un muretto. L’ultimo tiro seppur corto vale tutta la salita.
Attenzione che molta roba muove e non sempre piccola e anche in discesa.

Abbiamo ripiegato su questa via perché si può scendere in doppia nel caso di maltempo ed infatti ha pioviginato a momenti alterni durante la salita ma non dava problemi. Appena arrivati alla base piccola grandinata per rinfrescare.
Solo noi in tutta la parete, con il socio Elio, Ermanno e Gianfranco.