Rognosa della Guercia (Testa) da Sant’Anna di Vinadio per il Passo Tesina e Colle Seboulè

enzo51
3 12/09/2007

Per noi che alle semplici traversate preferiamo stare appollaiati sulle cime, quella di oggi e stata si puo’ dire una vera manna, perche’ ci ha permesso di raggiungerne ben 7 in un colpo. Da sopra S.Anna la prima a cadere e stata proprio la Rognosa della Guercia avvicinata dal passo Tesina, scollinando poi una seconda volta al colle Seboule’. Al ritorno rimarremo sempre in cresta per incontrare poco dopo le Rocche di Seboule’. Ma siamo solo all’inizio ancora. Riguadagniamo il col Seboule’ per essere poco dopo sulla Testa Auta del Lausfer, a cui fa seguito la Cima del Lausfer vera e propria. Ma il nostro vagare per creste terminera’ a S.Anna da dove siamo partiti. Pero’ non prima di aver salito ancora altre tre cime minori, ovvero la Testa Colla Auta, la cima de Sespoul (di poco spostata in territorio Francese) e la Cima Rena Grossa. La retata di punte che ci ha regalato scorci panoramici sempre diversi termine qua’. Con Michele.