Rognosa del Sestriere (Punta) dalla Valle Argentera per il Versante Sud-Ovest

ruvin
5 07/04/2013
Polverosa pesante

Fatto centro ! Oggi condizioni perfette di neve e meteo.
Partiti alle 8,40 da Bessè Haut con -3°C .
Stranamente, per essere domenica è stata una gita non affollata, prima di noi (il mio socio ed io) una coppia.
Coppia che ringraziamo per aver battuto traccia dal canalone sotto il colle fino in punta.
Giunti in cima con una velatura fastidiosa, ma al momento di scendere si è dissolta.
Neve da sballo fino al colle, non farina, ma un 10-15 cm di fresca appena umida.Attenzione a stare leggeri nei primi metri per roccette affioranti.
Dal colle, giù nel canalone un pò più pesante su fondo irregolare.
Per il resto crosta portante che man mano che si scende diventa firn.
Poi sentiero ben innevato che con un ultimo strappo (in salita) conduce all’auto senza soluzione di continuità.
Stupenda !!

Saluto Luigi e Paola che oggi sono andati a Cima del Bosco. Vi ho visto togliere le pelli vicino al ricovero che c’è in vetta !!