Rognosa del Sestriere (Punta) dalla Valle Argentera per il Versante Sud-Ovest

pahula
2 16/02/2008
salito a besse bas senza problemi
2000

Partiti con l’idea di fare il colle san giacomo da besse bas. Fin da subito siamo costretti al metti togli per superare i ruscelli. Raggiunta besse haut ci mettiamo sul sentiero che risale la vallata, fortunatamente è stato ben pestato dai ciaspolatori, così la neve ha tenuto più che sui prati circostanti. Usciti dai boschetti, abbiamo risalito l’ampio pendio che porta verso il colletto, lì ci saimo fermati. La salita alla cima sembra spelacchiata, dal colle si scende su neve trasformata. Ben presto si partirà solo più da besse haut e bisognerà mettere in conto qualche metti e togli. Probabilmente è meglio partire dalla strada di fondovalle.

Io per complicarmi la vita sono sceso in cerca dei boschetti tenendomi sulla dx (lato discesa). Scelta orrenda. Il bosco è troppo fitto. Grazie come sempre a Claudia per la pazienza e l’amore con cui mi asseconda.