Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere

fyplom
4 17/05/2014
ok
Visto valanghe a pera esistenti

Partiti da Borgata sperando che il portage fosse inferiore ma abbiamo messo gli sci dopo circa mezzora con tratti di neve non continua e superficie non regolare. Quando si giunge al laghetto tutto bello, poche valanghette in giro e neve liscia su tutto l’itinerario.Ultimo tratto prima del colletto messo i ramponi perchè le pelli con i rampant mi facevano lo zoccolo.Arrivati in punta verso le 12.00. La neve aveva mollato il giusto per me e la discesa é stata godibilissima fino al pianoro, morbida e mai sfondosa. Abbiamo proseguito spingendo sulla stradina per Sestriere e fatto ancora qualche curva fino al parcheggio dei nostri amici che ci hanno dato un passaggio fino a Borgata a recuperare la macchina. Meteo molto bello salendo e velato quando siamo arrivati in punta.

Con Alberto. Rinaldo, Simona ed Andrea che sono partiti da Sestriere, ci hanno raggiunti e sorpassati. Saluti a Roberta, Alfio, Enzo ed i loro amici del CAI di Coazze incrociati mentre scendevano.