Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere

Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere
skijjo
4 26/04/2014
nulla di rilevante
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa compatta
1900

Gita di soddisfazione, nonostante le problematiche del viaggio ( uscita dall’autostrada anticipata per incidente e giro turistico per valle). Arrivati al parcheggio, la Rognasa si mostra già in bellavista nel suo splendore. Pur sbagliando a prender traccia,(ci siamo tenuti un pò troppo alti e questo a portato problemi ad un nostro compagno), ma dopo aver tribulato nel bosco abbiamo preso subito traccia nell’anfirione della Rognosa. Salita un pò pesante, Avendo tardato alla partenza, la neve umida portava zoccolo sulle pelli e questo rallentava la marcia di salita oltre a un dispendio di energie in più. Arrivati sul colletto, la vista della cima dava una carica in più per affrontare gli ulimi metri. Un bravo ad Alberto che con gambe e cuore, pur con tutte le difficoltà che ha incontrato in salita è riuscito ad arrivare in vetta. Insieme ad Ale lo abbiamo atteso e incitato negli ulti metri di fatica. Vagliato situazione, abbiamo deciso di scendere lungo il canale. Beh che dire, scelta azzeccata e discesa da urlo….Bellissima, stupenda. Fondo duro su una decina di cm di neve primaverile ci permetteva di tirare belle curve veloci sino alla base del canalino. Di qui in poi, si poteva ancora cogliere spazi intosi e divertirsi in belle carvate. L’unica pecca e che nella parte bassa la neve era già polenta.

Un grazie di nuovo ad Ale, che dopo aver azzeccato un altro bel posto ha portato con se un snowbordista d’elitè. E’ sempre un piacere tirare curve con personaggi simili, Mi sembrava di esser tornato bambino, giornata indimenticabile, alla prossima Albi.