Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere

mangiafioca
4 22/05/2010
Visto valanghe a pera esistenti
1900

Domenica scorsa dal Banchetta abbiamo ammirato le tante persone che salivano…oggi gran gitone!!!! Partiti da Borgata alle 7,15. Abbiamo calzato gli sci poco dopo la partenza della seggiovia nel vallone del Sangonetto…superato il valangone….ed attaccato il ripido pendio a quota 2750 circa…ottima traccia….in buone condizioni ma da percorrere con attenzione considerata la pendenza…indispensabili i coltelli e per una salita più sicura i ramponi. Allo scollinamento il pendio finale era, a dir poco… commovente!!!! Bella sosta per riprenderci dalle fatiche…poi discesa sul “velluto” iniziata alle 11,20 fino allo scollinamento…firn da manuale nel pendio ripido fino alla diga del chisonetto, dove la neve aveva giustamente mollato!!! Poi lungo la stradina e le piste per lingue di neve a 2 minuti dall’auto!!! Un paio di gava e buta nei pressi della partenza della seggiovia. Ottima scelta ed un saluto a tutti gli amici incontrati!!!!