Rognosa del Sestriere (Punta) da Bessen Haut per il versante SO

Rognosa del Sestriere (Punta) da Bessen Haut per il versante SO
prusik85
3 14/06/2017

persistono nevai dal monte sotto rognosa alla cima. non servono ramponi o picca ma solo scarponi se si decide di percorrerli per rendere la gita un pò più alpinistica, altrimenti basta seguire il filo di cresta su sfasciumi che dal sottorognosa conduce in vetta sgombro di neve. nel vallone del chisonetto persistono grandi nevai assolutamente non sicuri sentito assestamenti e alcune scariche nei pressi del colletto del sottorognosa assolutamente sconsigliabile salire da questo versante per un pò..
Gita nella sua complessità quasi totalmente su campo aperto e in zone prive di segnalazione e sentieri adatta chi conosce la zona o ha un minimo di confidenza a leggere una carta.

6 gradi in cima vento forte che anticipava il temporale che da li a 2 ore sarebbe arrivato. con samuele alle prime esperienze in quota.. nessuno in giro apparte stambecchi e camosci. probabilmente siamo i primi di quest’anno a salire nessuna traccia dal sottorognosa in cima. Libro di vetta intrappolato all’interno della teca di custodia… non siamo riusciti ad aprirlo.