Roci Ruta (Bec di) – Il Paradiso è di Pochi

Roci Ruta (Bec di) – Il Paradiso è di Pochi
castel
16/06/2019

Via direi varia e bella. Seriamente parlando…friend a mio avviso indispensabili, salvo si abbia chissà quale margine o si voglia correre il rischio di atterrare su qualche cengia o spuntone (poi vuole essere solo un consiglio, senza togliere nulla a nessuno). Per giungere all’attacco basta seguire il sentiero, evidente (tacche bianche e rosse) e quando si intercetta l’ultima volta la strada, la si segue brevemente verso dx (senso di marcia) fino alla base della parete dove si trova la scritta della Manera. Da lì si costeggia la parete verso sx salendo nel bosco e in un 2-3 minuti si è all’attacco. L1 molto bello; L2 attacca nel diedro nascosto dall’albero ed è il tiro più lungo. Belli anche gli altri, tranne il penultimo che è più che altro uno spostamento per non creare grossi attriti. Un paio di colate d’acqua che non hanno disturbato. Per le doppie abbiamo fatto le prime quattro corte usando una corda sola (poca voglia di attriti nel recuperare le corde…), dopodiché altre due doppie (stavolta con due corde) su soste con catena ed anello portano a terra. Ambiente magnifico, che infonde una gran pace. Non visti altri sulla struttura. Con Manu.