Rochers Charniers (Pointe des) – Chalanche Ronde da Montgenèvre, giro per il Colle dello Chaberton

riccardobubbio
3 26/03/2022
Osservato fratture nel manto

splendido giro ad anello… saliti al Rochers (portage fino alla seggiovia, poi lingue di neve continue poi di li facendo la cresta integrale al colle dell’asino (bellissima, a tratti esposta ma facile): lasciati gli zaini rapida corsa i punta alla challande Ronde (a piedi non c’e’ neve) : tornati al colle dell’asino scesi su neve prima ventata (attenzione presenti grandi incrinature nel manto…verificare bene prima di approcciare la discesa) e poi su firm fino al pianoro sottostante.
Ripellato fino al colle dei 3 frati …. scesi nel vallone dello chaberton …. non ancora contenti per evitare il portage sulla stradina senza neve, prima della seggiovia abbiamo ripellato una terza volta..risaliti alle piste di monginevro (arrivo della seggiovia) e scesi per pista fino al village de Solei dove avevamo l’auto.

coltelli utili (io non li ho messi ma si era al limite in alcuni tratti) ..ramponi messi per la traversata in cresta (forse si passava anche senza.. ma in alcuni tratti meglio non scivolare…)

Con giorgio e Gianluca..bella gita e tante risate