Baron (Rocher, Falesia del)

Baron (Rocher, Falesia del)
urg82
3 20/06/2009

Bella falesia con buona roccia! Comoda visto che si arriva con la macchina (ampio parcheggio) a pochi metri. Se c’è un po’ d’aria risulta esser anche abbastanza fresca in estate, ricordandosi che cmq è pur sempre esposta a sud…

Chiodatura in genere ok (se qualcuno ha voglia di portarsi una chiave, quà e là c’è qualche dado da stringere…), occhio che alcuni tiri (di quelli medio facili mi è sembrato di vederne solo un paio) hanno una chiodatura quanto meno strana in partenza: distanza terra 1° spit minore o uguale della distanza tra 1° e 2° spit…in caso di volo ciao caviglie!
…per rimanere in tema c’è anche un tiro, se non ricordo male sul 5c, in cui sembrerebbe mancare uno spit, credo il 4°..in pratica si passa all’improvviso da chiodatura ogni 3m a 6/7m per poi ritornare a 3m…boh..non sò se è voluto (io di fori senza spit, spit senza piastrina o pezzi crollati non ne ho visti..)ma di sicuro quando si è li si rimane un po’ perplessi..

per chi volesse svaccarsi a prendere il sole, grigliare, parcheggiare mogli/fidanzate/bambini non arrampicanti ci sono ampi spazi nei prati subito sotto la falesia..