Rochefort (Aiguille e Dome de) Cresta di Rochefort

ten-ten
4 19/08/2008

Arrivati all’attacco della gngiva, l’abbiamo risalita perdendo spesso la traccia (avevamo ancora le frontali )e solo nella parte alta abbiamo seguito il tracciato corretto.
Messo piede sulla cresta è cominciata la fatica psicologica anche se i punti veramente a rischio sono pochi e brevi.
La risalita dell’Aiguille è stata un po’ impegnativa anche perchè fatta con i ramponi ed in conserva senza utilizzo di alcuna protezione.
Al ritorno, con l’approssimarsi del brutto tempo ed il “mollare” della neve, l’attraversamento della cresta è stato ancora più da brivido soprattutto per chi non ne aveva mai fatto prima.

Bravissimi Angelo (un veterano dei 4000), Walter (alla sua seconda esperienza in quota ed alla prima su un terreno del genere)ed Ugo (che non si è sentito di risalire l’Aiguille, ma che ha contribuito con esperienza e sicurezza al bene della cordata).
Questa uscita mi ha permesso di arrivare a quota 10 quattromila.