Rochefort (Aiguille e Dome de) Cresta di Rochefort

chiara-giovando
5 16/09/2007

Partiti sabato con la terza funivia, alle 8.40 (la prima è alle 8.30, l’ultima alle 16.30). Giornata soleggiata e caldissima.
La cresta è in ottime condizioni, solo un po’ di ghiaccio nel pendio che si scende all’andata, dopo l’elevazione rocciosa a quota 3900 ca, ma c’è una corda fissa e cordino di sosta.
La gengiva è completamente pulita, come anche le roccette finali che portano in cima all’Aiguille e anche al Dome (saliti senza ramponi). Sulle roccette, ci siamo tenuti più a sinistra del canalino, con passi di III, ma roccia più solida e sempre fessurata (utili un paio di friend medi, se si vuole).
Nel complesso, una gita fantastica, non troppo difficile tecnicamente, che regala molte emozioni e che richiede concentrazione, sicurezza di piede, fiducia nel compagno di cordata.
Oggi pochissime cordate, per fortuna.

Un saluto ai compagni Davide, Alex e Andrea, coi quali si riesce a ridere anche noi momenti più delicati…!!