Roche (Grange) da Savoulx

Roche (Grange) da Savoulx
rocciaclimb
3 14/05/2016
MTB

Giornata soleggiata e molto calda ma con vento forte e fredo nella parte alta,percorso completamente asciutto e privo di neve.
Ambiente molto bello,lo sterrato non presenta pendenze molto importanti fino al bivio dopo La Roche,oltre il quale ci sono 2 rampe veramente dure x raggiungere il punto più alto.Primi 100 mt. di dsl in discesa su pista forestale molto ripida con fondo sconnesso,poi da Peychat comincia il sentiero (chiaramente poco frequentato..) su pendenze molto sostenute con fondo molto smosso cosparso di pietre e rami/tronchi tagliati ma si passa agevolmente.Dalle baite seguenti (croce di legno) mi sono tenuto sulla sx al bivio finendo sulla strada x la cava di Talco e poi su sentiero segnalato da cartello sono tornato a Savoulx.
Difficoltà max S2 a tratti con bei gradoni, il problema più grosso è riuscire a mantenere le traiettorie con questo fondo più che le difficoltà tecniche di per se..inoltre si deve fare i conti coi molteplici rami presenti cercando di non tirarseli su in mezzo ai raggi..
Dati del giro:
BC+ 13.40km. 856 dsl+ con partenza da 1115mt a Savoulx
Come percorso di discesa non mi ha entusiasmato più di tanto,cercavo un sentiero nuovo e sono andato a vedere questo come poteva essere 🙂
allego traccia gps e foto