Roccio Russo da Casteldelfino

08/02/2014
ok
Polverosa
Polverosa

Saliti da Casteldelfino sulle orme di Jacolus che ringraziamo per la traccia ancora ben visibile! Ambiente magico,l’Alevè con il suo migliore vestito e scatti a non finire quasi da non riuscire più a salire!! Oggi eravamo in tanti quindi discesa in ordine sparso,dalla cima non siamo tornati per il vallone che porta anche alla Reisasso ma abbiamo continuato sulla dorsale per pendii bellissimi che aimè finiscono in un tratto di bosco fittissimo e complicato,toccato anche qualche pietra velenosa. Sbucati nei pressi delle gr. Pralambert soprano il bosco si allarga man mano e diventa di nuovo ben sciabile. Su neve perfetta siamo scesi alle Pralambert inf. e quindi a Rabioux dove per prati siamo tornati a Casteldelfino.
Per venire qui bisogna davvero cogliere l’attimo,un giorno in più può diventare subito di troppo. Bisogna anche mettere in conto che una bella fetta di gita non è per nulla sciabile ma l’ambiente ripaga ampiamente! Comunque l’Allevè è davvero incasinato,i punti di riferimento sono pochissimi!!