Roccio Russo da Casteldelfino

Roccio Russo da Casteldelfino
jacolus
16/01/2009

Partito dal largo poco prima di Casteldelfino,si poteva raggiungere l’Alboin,ma quà sotto la neve è tantissima,200 mt. di dilivello in più fanno bene alle gambe e un litro di benzina in meno fa bene al portafoglio e all’ambiente.Quando entro nel bosco,sorpresa!C’è una traccia di qualche giorno fà.Non mi fido troppo e salgo seguendo il mio fiuto,ogni tanto riappare,bene!Và nella giusta direzione.A quota 2300 L’abbandono per voltare a sx,la traccia continua fino sulla Reysasso.Il pendio finale lo salgo in trance talmente è bello.Mi sveglia un batter d’ali,un’aquila mi roteava sopra puntando Jolie per un ghiotto boccone!Per fortuna se ne và. Avrà visto che c’è troppa peluria da digerire.In cima lascio quasi tutto il cibo al quadrupede per fargli dimenticare lo spavento.Poi giù nella farina fino al bosco e da lì in avanti si fà quello che si può.Per fortuna le tracce dei giorni scorsi mi hanno aiutato per passare nei punti migliori.Sono già salito parecchie volte su questa punta ma non sono mai riuscito passare nello stesso posto.Così sembra sempre di fere una nuova gita!