Rocciavrè (Monte) da strada Pian Neiretto per il Vallone della Balma

albytala
4 26/03/2011
ok
Visto valanghe a pera esistenti

Bel gitone con finale quasi alpinistica, la vetta è tutta da guadagnare! Volevamo salire il robinet, ma visto che c’erano già le tracce sul colletto robinet e le condizioni del colletto loson non ci convicevano al 100%, abbiamo “ripiegato” sul Rocciavre’. Discesa molto bella, abbiamo tardato un po’ a scendere e il primo canale ripido sotto il colle occorreva fare attenzione. Una stella in meno per via dell’attraersamento laborioso delle enormi valanghe nella parte bassa del vallone della Balma.

Un doveroso grazie a Maurizio (billcros) e Dario che mi hanno convinto a superare l’ultimo tratto esposto che porta in vetta. un grazie a turialdo che mi ha spiegato il percorso del robinet via e-mail e che oggi ho solo visto di sfuggita! Portato il fiocco rosa di Alessia in cima al Rocciavre’!
In salita poco dopo il ponte, sul lato sinistro orografico (destra salendo) ho perso i rampant diamir . se qualcuno li avesse trovati prego di contattarmi: [email protected]