Rocciavrè (Monte) da strada Pian Neiretto per il Vallone della Balma

Rocciavrè (Monte) da strada Pian Neiretto per il Vallone della Balma
La gita
marco-levetto
5 22/03/2009

Partito con Michelino per una gita breve e defaticante, dopo il Pian Real di ieri…infatti siamo finiti al Rocciavrè. Mai avremmo immaginato di trovare simili condizioni da urlo dopo la nevicata di 2 gg fa. E’ già Firn, per tutta la discesa e, qualora dopo un po’ fosse venuto a noia tale ben di Dio, mantenendosi sulle contropendenze a Nord si poteva curvare nella farina, tanto per variare un po’!
Partiti dalla sbarra della strada per Pian Neiretto, entrando nel Vallone della Balma sulla destra orografica del torrente. Piacevole incontro in discesa con Paola ed Enrico Pessiva.

La Valsangone di questi tempi è un Paradiso. Purtroppo simili forti emozioni possono a volte giocare brutti scherzi alle personalità predisposte: a fatica tento di persuadere il socio a recuperare almeno domani un giorno di riposo, per salvaguardare la sua salute psico-fisica, mentre costui, in pieno delirio scialpinistico, continuamente ripeteva “lunedì Punta del Lago Nord, martedì Punta del Lago Sud, mercoledì Robinet, e poi c’è sempre la Costabruna… gli occhi sbarrati, sinistramente illuminati da una spaventosa luce di follia…

Link copiato