Rocciarè (Falesia)

olmo
4 04/07/2018

Scalato al pomeriggio inoltrato, temperatura perfetta.
Qualche zanzara, un’infinità di piccole zecche, migliaia di animaletti vari che ti saltavano in faccio scalando, una probabile vipera nella fessura del tiro.
e anche schiaffi.
Però è bellissima.

Partiti su mangiapolenta (6B), distrutto le dita nelle prime tre prese.
Al terzo – quarto spit passaggio che non ho capito, o non arrivavo a quello che solitamente si prende.
Poi fessura finalmente scalabile.
Provato tout court 6c. Alle prime prese non arrivavo, per fortuna avevo primo spit passato con corda.Ivan tira io parto. Duro duro, con un traversino a sinistra che non ho capito. Sempre continuo, poi migliora, ma un bel bastone.
Con la coda tra le gambe proviamo Mauralb, dato 6B. sembrava ragionevole, fino a un passaggio, quando si unisce al tiro a fianco, che, tanto per cambiare, non ho capito. Poi sequenza su un paio di scave fattibile. Peccato quel passaggio.
Talmente avevo i piedi e le dita distrutte che non ci ho manco riprovato.
Calcolando zecche e vipere forse è meglio tornare fra qualche mese..però allenamento super alle dita.